A.P.I.N.

L’A.P.I.N. Asbestos Personal Injury Network – Vittime Amianto- Onlus è un’associazione internazionale con sede in Italia che si occupa a tutto tondo del tema amianto.
Essa è portatrice degli interessi di tutte le categorie di lavoratori, in special modo quella dei marittimi, nonché dei comuni cittadini colpiti dai devastanti effetti del pericoloso minerale.

L’A.P.I.N. vuole raggiungere sia coloro che hanno contratto patologie nell’ambito della propria attività lavorativa (esposizione professionale) sia gli ammalati per esposizione ambientale.
L’associazione si batte affinché le istituzioni intervengano con normative dirette a:

  • attuare censimenti e bonifiche delle aree tutt’oggi ancora interessate dalla collocazione di strutture in amianto
  • proporre leggi più chiare a tutela delle suddette categorie per limitare gli effetti di questa silenziosa strage.

 

La mission e i nostri obiettivi

“Tramutare il dolore in forza per condurre le battaglie, le proprie e quelle degli altri”.

L’ A.P.I.N. vuole essere un punto di riferimento in tutto il mondo per coloro che hanno subito in prima persona gli effetti devastanti dell’amianto.
Nello specifico l’associazione ha lo scopo di creare sinergie tra tutti i soggetti che, per motivi diversi, si interessano delle problematiche legate all’amianto. In particolar modo con:

  1. avvocati che, attraverso la propria opera intellettuale, possano trovare strade migliori per ottenere i risarcimenti spettanti di diritto sia alle vittime che ai loro cari;
  2. strutture ospedaliere, centri diagnostici e personale medico specializzato sia per attuare campagne di prevenzione con controlli periodici per tutti i soggetti a rischio, che per assistere la persona colpita da una malattia asbesto correlata sin dalla prima manifestazione dell’affezione con la massima accuratezza, tempestività e dovuta sensibilità;
  3. centri d’ascolto che possano preparare le famiglie alla perdita del proprio caro, in quanto le malattie asbesto correlate vengono definite“patologie da esito infausto”;
  4. aziende che si occupano della bonifica dell’amianto, stilando un elenco tra tutte quelle che si distinguono per correttezza e professionalità, allo scopo di stipulare convenzioni per contenere il costo ancora troppo alto e, purtroppo, spesso interamente a carico dei privati cittadini.

 

Il network: la costruzione della rete professionale

I componenti del network, collocati in tutta Italia oltre che in alcune realtà internazionali (come Usa, Francia, Inghilterra e Scozia), hanno raggiunto negli anni una qualificata esperienza e professionalità in stretta collaborazione tra loro.
Il collante che tiene insieme la rete è la professionalità ma soprattutto le qualità umane delle singole persone che ne fanno parte.
Il network, infatti, ha come obiettivo principale quello di saper ascoltare i malati e le loro famiglie e soddisfarne le dovute necessità.
Lo scopo dell’associazione è quello di aumentare il numero dei componenti della rete e di sensibilizzare la comunità circa i pericoli derivanti dall’esposizione all’amianto.

 

commenti. Commenta l'articolo

Powered by WordPress | Designed by: SEO Consultant | Thanks to los angeles seo, seo jobs and denver colorado